BabyBio 50 cl

10 dagen
Prijs in punten: 17 punten
Gewicht: 1.000 kg
Niet op voorraad
01

Con la collaborazione della nostra amica illustratrice #RobArtIllustrazioni nasce BabyBio. 

Dalla tradizione di mio nonno Luigi che faceva selezionare, per noi nipoti, le prime olive, dei migliori alberi, nasce l'idea di BabyBio.

L’Olio Extravergine d’oliva Biologico BabyBio è un alimento indispensabile nell’alimentazione dei bambini e andrebbe introdotto sin dalle primissime fasi dello svezzamento, cioè già intorno ai 6 mesi. L’olio extravergine d’oliva, infatti, contribuisce alla formazione delle ossa, al processo di mielinizzazione del cervello e all’accrescimento; è, inoltre, un ottimo aiuto per le difese immunitarie.

Il nostro BabyBio è appositamente studiato per l’alimentazione dei bambini piccoli. Ha un gusto delicato ed è preparato con olive selezionate a mano. L’olio è importante anzitutto perché favorisce l’assimilazione delle vitamine liposolubili, che si sciolgono cioè soltanto nei grassi. In mancanza dei grassi, quindi, l’organismo non potrebbe utilizzare molte vitamine assunte attraverso la frutta e la verdura.

L’olio è utile anche per agevolare il funzionamento dell’intestino e, consumato fin dai primi anni di vita, aiuta a prevenire i disturbi di circolazione che possono comparire nell’età adulta, grazie agli acidi grassi (in particolare, ai monoinsaturi) in esso contenuti. 

 

I consigli per la mamma 

• Utilizzare BabyBio per condire le prime pappe del bambino, a partire dall’inizio dello svezzamento. La quantità ideale per il bimbo è pari a uno o due cucchiaini come condimento di brodi vegetali, pappe o minestrine. 

• Aggiungere BabyBio sempre crudo: soltanto in questo modo, infatti, le caratteristiche nutritive del prodotto rimangono del tutto inalterate. Inoltre, a crudo l’olio risulta più facilmente digeribile. È bene, quindi, aggiungerlo solamente dopo la cottura, una volta che la pappa è stata versata nel piatto.

Frantoio Lopes

Scelti per te